A proposito di capi basici… i miei outfit con la fusciacca!

Ciao a tutte, scusate la latitanza delle ultime settimane, ma sono giorni davvero frenetici!

Oggi tornerei sul tema dell’analisi del guardaroba. Che ne dite?

Spesso e volentieri, infatti, nonostante il nostro armadio sia prossimo all’esplosione 😉 ci sembra di non avere niente da metterci… e andiamo nel panico! E non risultiamo affatto GLAM…

Eppure, tutto quello che ci serve per valorizzarci con il look giusto è proprio lì a portata di mano!

Si tratta “solo” di saper gestire i nostri vestiti con abbinamenti azzeccati: lo stesso capo, infatti, potrà dare un effetto completamente diverso a seconda del look in cui è inserito!

A questo proposito, ci sono alcuni capi che ci vengono in soccorso: si tratta di quei capi basici (ne parlavo qui) fondamentali per fare da “ponte” tra un indumento  e l’altro per creare il look perfetto. 

Uno di questi di sicuro è la  fusciacca (o cintura da annodare), un prezioso alleato per abbinare tanti capi presenti nel nostro armadio e costruire nuovi outfit. La fusciacca non può proprio mancare in un guardaroba che si rispetti! 😉

In questo look, ad esempio,  abbinata ad un mini CARDIGAN IN ECOPELLE + STIVALI, mi ha permesso di riadattare un abitino in seta che, diversamente, userei pochissimo.

Lo avevo acquistato per utilizzarlo in occasioni professionali un po’ “formali”, ma in questa versione diventa portabilissimo nel tempo libero e acquista quel sapore rock che tanto mi piace.

Che ne dici?

Ma non è tutto!

Oltre che per dare “nuova vita” ai capi meno utilizzati del guardaroba, la fusciacca è perfetta per  migliorare la vestibilità degli abitini, segnando a seconda delle esigenze il punto vita o fianchi. Ma è utile anche con i pantaloni per valorizzare una maglia o una camicia oppure, ad esempio, sopra al gilet in pelliccia.

Ecco una raccolta di alcuni miei look in cui questo accessorio assume un ruolo fondamentale

Navigando qua e là in questi giorni ho trovato sul web anche altri spunti per “sfruttare” questo prezioso accessorio… sto preparando una raccolta, ne parleremo nel prossimo post!

E tu intanto che mi dici? Pensi che la fusciacca possa essere capo interessante?

Non vedo l’ora di sapere che ne pensi!

 

#fusciacca #basiclist #analisidelguardaroba #cosamimetto #ilmiostile #outfit #psicologiaemoda #nopanic

 

 

 

 

FORSE TI INTERESSA ANCHE

5 comments

  1. Ma pure con l’arco sai tirare? Figo! Io ho provato un sacco di volte perché mi piace ma non ho mira e divento l’incubo di tutti! Ahaahahaah! ;P
    Ogni look mi piace e ti invidio il poter usare la fusciacca, a me ingoffa da morire ed evidenzia troppo i fianconi. 🙁
    Sei stupenda! Bacio e buon weekend bellezza! Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *