Zampa Zampa che passione!

Devo dire che questo autunno-inverno è proprio stato stagione dei grandi riscoperte: gli anfibi, la vita alta, i culottes e… i mitici pantaloni a zampa!

Cari pantaloni “scampanati”, dopo avervi snobbato per un bel po’ ora vi ho riscoperti e non vi mollo più!

Qualche giorno fa, mi erano balenati alla mente un paio di outfit (ne parlavo qui) ed  ero stata presa da un‘irresistibile voglia di comprarne un paio …

Così, approfittando dei saldi, ne o comprati … due! Un paio neri, che ti faccio vedere oggi, ed un paio denim “quasi improbabili” a vita altissima e moltoooo ampi… che francamente non so se avrò mai il coraggio di indossare! Ma il prezzo di pull and bear era davvero stracciato e mi erano troppo simpatici, non ho resistito!

Tra l’altro, come vi dicevo, questi pantaloni  hanno un sacco di pregi. In primo luogo sono ottimi per chi tende ad avere i fianchi pronunciati, perché aiutano a ridimensionare otticamente le proporzioni del corpo. Inoltre, portati con il tacco, allungano molto la gamba, fornendo un bel effetto slanciato anche alle nanerottole come me 😉

Occhio però a non sbagliare la lunghezza dell’orlo! Deve coprire le scarpe, ma se lo lasciamo un filo troppo abbondante rischiamo di trovarcelo lacero e, se piove, inzuppato in tempo zero…

Ecco i miei look:

  1. Con maglioncino portato dentro, cappello e collana, borsa capiente in pelle nera, giubbetto in pelle

Questo look mi piace molto, mi evoca un piacevole senso di spensieratezza… direi il classico outfit da sabato pomeriggio!

Adoro l’abbinamento del rosa cipria al nero, è uno dei miei preferiti lo trovo sempre molto GLAM! La  collana ha un ruolo fondamentale nell’impreziosire un look, che di per sè, è molto semplice!

2. Con minidress, fusciacca, hand bag, cappello e giubbetto in pelle

Direi che questo look  è perfetto per un‘uscita in serale non troppo “impegnativa”. Adoro la fantasia di questo minidress… un floreale stilizzato che fa un effetto quasi animalier! Particolare, ma non eccessivamente appariscente…che ne dici? L’ho un po’ arricciato sopra la fusciacca per evitare che diventasse troppo lungo…. cappello, borsetta a mano in tinta.. et voilà, il gioco è fatto! Anche l’abbinamento dei colori mi piace assai… bianco e nero + caramello: uno dei miei must 😉 !

 

Allora, che ne dici di questi outfit con i pantaloni a zampa?

Non vedo l’ora di sapere che ne pensi 🙂

 

#pantaloniazampa #outfit #cosamimetto #ilmiostile #daoggiglam #tendenze

 

 

FORSE TI INTERESSA ANCHE

10 comments

  1. Ne sto cercando disperatamente uno anche io, ma non ho ancora trovato le proporzioni che piacciono a me. Anche io volevo approfittare dei saldi ma mi sa che nun ce la fò. Bellissima la prima versione, è esattamente come piacerebbe portarli anche a me 🙂
    Bacione e buona settimana
    http://www.mybubblyzone.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *